Consorzio Universitario Humanitas e LatinAutismo puntano sull’Alta Formazione
Latinautismo è un’associazione di genitori e proprio per questo conosce molto bene il percorso assistenziale che necessita la persona con diagnosi di disturbo dello spettro autistico in ogni fase della vita. Nel nostro territorio si inizia ad intravvedere un cambiamento non solo nelle istituzioni che hanno ben accolto le nuove procedure di co-progettazione con il Terzo settore ma anche nel tessuto sociale che oggi considera maggiormente la cultura dell’accessibilità come un processo che apporta valore e responsabilità sociale.
In questa ottica di grandi trasformazioni tanto necessarie quanto urgenti, Latinautismo ha firmato un importante patto d’intesa con il Consorzio Universitario Humanitas di Roma e la Società Leto, specializzata nel fornire servizi per l’implementazione di progetti di Comunicazione Aumentativa e Alternativa e Tecnologie Assistive.
Il Consorzio Universitario Humanitas, fondato dall’Università LUMSA e dal Consorzio Fortune, ha tra i suoi associati l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, l’IDI Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma. Il Consorzio realizza, in sinergia con la LUMSA, Master Universitari, Corsi di Perfezionamento, Scuole di Specializzazione e attività di Ricerca-Intervento negli specifici settori disciplinari, con alti standard di qualità.
A Latina il Consorzio Humanitas, Latinautismo e Leto promuoveranno azioni di alta formazione per gli operatori sanitari e sociali, sulle diverse metodiche di intervento con evidenze scientifiche inerenti al disturbo dello spettro autistico e in particolare alla Comunicazione Aumentativa e Alternativa e alle Tecnologie Assistive. A tutte le figure professionali che ruotano intorno ai nostri figli chiediamo di essere pronti ad accogliere questa grande opportunità nella città di Latina e di investire nella formazione.
Scarica qui la brochure completa del corso con tutte le informazioni.