L’Associazione LatinAutismo è lieta di presentare per mercoledì 12 dicembre 2018 un evento per promuovere l'accessibilità delle persone autistiche nel mondo dello sport integrato.
La finalità dell’evento è suscitare il rispetto della diversità e una predisposizione all'accoglienza della persona disabile in tutte le sue peculiarità anche nello sport.
Come genitori di persone con disturbo dello spettro autistico ci sentiamo vicini al mondo dello sport dove il successo è costruito giorno dopo giorno, con tantissimo impegno, dedizione e passione ma soprattutto con determinazione, spirito di sopportazione, rinunce e capacità di superare delusioni e sconfitte. Inoltre lo sport è vicino al nostro sentire e ai bisogni dei nostri figli: è vettore di valori elevati, educa a relazionarsi, confrontarsi con gli altri con lealtà e rispetto; educa allo spirito di squadra, all'aiuto e sostegno reciproco e facilita l’integrazione sociale.
All'evento parteciperanno i testimonial del calendario di LatinAutismo come Massimo Parisi, Romano Battisti e Top Volley Latina.

Accedi per commentare
0
0
0
s2sdefault