Visite: 664

Latinautismo ha promosso durante questi ultimi mesi degli incontri tematici che si sono svolti grazie alle piattaforme del web. Quattro incontri che hanno riscosso una grande adesione. Possiamo partecipare attivamente, con il giusto atteggiamento di cui dovrebbe essere accompagnata ogni richiesta, se maturiamo nella consapevolezza dei diritti e nella conoscenza piena della diagnosi e di ogni capacità residua da valorizzare ed accrescere.

Si sono rivelati incontri di grande interesse, è evidente la volontà di uscire dalla nostra personale situazione per tessere relazioni, anche con altre Associazioni locali, che si occupano di disabilità e con la Pubblica Istituzione. Perché la rete relazionale che nasce, cresce e si consolida, è garanzia per ottenere le risposte che cerchiamo, offrendo la competenza acquisita attraverso l’esperienza diretta.

C’è una certezza: dopo i nostri webinar non siamo più i genitori di prima. Siamo genitori in crescita che provano con tutte le forze ad accrescere la serenità nelle nostre famiglie e a guadagnare terreno nella società di cui facciamo parte con le nostre proposte. Qualcosa può fiorire: una rete sociale che accoglie e risponde alla necessità di tutti.